Le unghie come la tela di un pittore ben si prestano alle decorazioni più fantasiose, in commercio possiamo trovare un’ infinità di smalti ed attrezzi utili a valorizzare le nostre unghie ed essere sempre trendy. Per realizzare una sfiziosa nail art non occorre essere necessariamente delle artiste, è possibile infatti avere un look sofisticato anche in poche, semplici mosse. Vi proponiamo come fare come fare le unghie a pois:
Cominciate con l’eseguire una manicure immergendo le dita per qualche minuto in acqua calda, poi spingete all’indietro le cuticole con un bastoncino e cominciate a limare le unghie della forma desiderata, portandole tutte alla stessa lunghezza ( se ad esempio vi si è spezzata un unghia dovrete portare alla stessa misura anche le altre per avere un aspetto ordinato).
Applicate una mano di smalto trasparente ( meglio se rinforzante) che vi faciliterà nella stesura dello smalto colorato ed eviterà che si macchino le unghie naturali.
Quando la base sarà asciutta applicate una mano dello smalto colorato che avete scelto. Se le vostre unghie sono troppo corte evitate smalti eccessivamente scuri.
Procuratevi un dotter, ovvero uno strumento per nail art metallico che ha una pallina all’estremità ( se non lo trovate in commercio potete utilizzare anche una penna a sfera scarica) e quando lo smalto colorato che avete steso si sarà asciugato prelevate con esso una piccola quantità di smalto di un altro colore se volete creare un effetto a contrasto, oppure dello stesso colore in tonalità diversa per ottenere un effetto più soft.
Create i pois sulle vostre unghie nella quantità che preferite, anche solo per il french per un risultato più sofisticato.
Quando anche i pois saranno asciutti, applicate una mano di smalto trasparente per sigillare la mostra nail art e per farla durare più a lungo.
Quando anche il top coat sarà perfettamente asciutto applicate un olio apposito e massaggiatelo accuratamente sulle cuticole.