Casa

Come si Risparmia in Casa

L’eterno dramma delle spese! Avere le mani bucate e sentirsi in colpa. Oppure non spendere mai niente per se stessi per risparmiare. Bisogna gestire meglio le proprie risorse senza rinunciare a qualche spesina per se stessi! Ecco a te qualche modesto consiglio!

Dobbiamo pur mangiare, no? Questa è una cosa a cui non si può rinunciare! Però si può risparmiare scegliendo i giusti posti: andare nei supermercati dove vi sono prezzi più bassi. Ma attenzione alla qualità.Certi prodotti li comprerete in un posto altri in un altro. Tramite confronti potete scegliere i vostri percorsi. Occhio anche ai droghieri ed ai fruttivendoli! Cercate di fare abbondanti spese in modo da non doverci andare ogni giorno.

Luce, gas, acqua! Evitate gli sprechi! Questo gioverà anche all’ambiente! La sera prima di andare a dormire staccate i dispositivi elettrici. Per far questo munitevi di prese a ciabatta in modo tale da dover premere soltanto un pulsante. Eliminare queste fonte di sprechi di energia almeno la sera fa bene anche alla salute. Chiudete l’acqua mentre vi lavate i denti o mentre insaponate i piatti.

Abbigliamento! Non bisogna rinunciarvi! Ma, invece, di andarci raramente e spendere tanto andate alla ricerca di negozietti con firme emergenti o dell’usato. Divertitevi a cercare nei mercatini e nelle fiere.Scoprirete una gran quantità di cose interessanti ed originali ad un prezzo adatto al vostro scopo.