Guide

Come si Risparmia Benzina

Ti senti sopraffare dalla disperazione tutte le volte che fai rifornimento? La benzina costerà sempre cara, tuttavia grazie ai suggerimenti riportati in questa guida potrai finalmente beneficiare di un risparmio considerevole sul prezzo del carburante.

Evita di rifornirti nel primo distributore che incontri. Non farti prendere dalla pigrizia, una scelta oculata del benzinaio può farti risparmiare un bel po’ sul tuo pieno di carburante. I distributori indipendenti, per esempio, offrono prezzi più bassi rispetto alle grandi aziende di carburante; sebbene il loro marchio sia meno noto, la qualità della benzina è la medesima.

Come risparmiare benzina
Molti centri commerciali dispongono di un distributore di benzina convenzionato. Generalmente questi distributori praticano prezzi particolarmente bassi, approfittane per un pieno quando ti trovi a fare la spesa. Fai inoltre benzina utilizzando il self service, più economico del rifornimento servito in quanto non include lo stipendio del benzinaio.

Ricorda infine di verificare sempre che il prezzo riportato sui cartelli o sui display del distributore corrisponda all’effettivo costo indicato al momento dell’erogazione. Non è necessario dubitare della correttezza del distributore, persino il più onesto dei benzinai può dimenticarsi di cambiare il prezzo sul cartello.