Uncategorized

Come non Fare Scolorire i Jeans Scuri

Sono tra gli indumenti più comuni presenti negli armadi sia degli uomini che delle donne: si tratta dei jeans. In commercio ne esistono innumerevoli tipi, adatti ai gusti di tutti. Tra i jeans, in particolare, esistono quelli con una colorazione molto scura, i quali, col tempo, e soprattutto attraverso i numerosi lavaggi in lavatrice, tendono a scolorirsi.
Il risultato, in questo caso, può essere duplice: da una parte esistono coloro i quali apprezzano l’aspetto “vissuto” di tali pantaloni, mentre dall’altra vi sono quelli che preferiscono mantenere il più possibile i jeans nella loro colorazione originale. Per i primi, tale effetto è dato quindi solamente dal passare del tempo e dal numero dei lavaggi, mentre per i secondi esistono alcuni rimedi economici e naturali.
Tra questi, spicca l’utilizzo del sale, un elemento comunemente presente in cucina. Per mantenere intatto il colore scuro dei jeans, basta infatti immergerli per alcune ore (prima di lavarli), in un recipiente pieno di acqua (fredda) e qualche cucchiaio di sale grosso.